Altro risultato di rilievo in Australia per Giacomo Nizzolo. Il corridore della NTT, dopo aver già conquistato una frazione del Tour Down Under, questa mattina ha concluso in seconda posizione la Race Torquay, arrendendosi soltanto a un bravissimo Sam Bennett, anche ben guidato dal solito treno della Deceuninck. Al temine della corsa, l’ex campione italiano, che oggi festeggia il trentunesimo compleanno, pur ammettendo che avrebbe voluto celebrare con un successo, si è detto soddisfatto del risultato finale e soprattutto del modo in cui è arrivato, con la condizione che cresceva man mano che passavano i chilometri.
“L’inizio della gara è stato difficile perché era molto caldo, ma i miei compagni sono stati bravissimi – ha commentato l’italiano alla fine della corsa – Abbiamo corso molto bene come squadra e le sensazioni erano addirittura migliori sul finale. Nel complesso una buona prestazione da parte nostra, vincere sarebbe stato meglio oggi, ma il secondo posto va bene”.
Q36.5 Pro Cycling, Giacomo Nizzolo: “Si chiude per me in anticipo questa stagione, forse la più difficile della carriera”
9 Luglio 2024, 18:05
Sibiu Tour 2024, Milan Menten declassato: Giacomo Nizzolo vince l’ultima tappa! Florian Lipowitz conquista la corsa
7 Luglio 2024, 13:10
Sibiu Tour 2024, Giacomo Nizzolo sfiora la vittoria dopo mesi difficili: “Forse non è il risultato più grande della mia carriera, ma è uno dei più importanti dopo quello che ho passato”
15 Aprile 2024, 9:23
Q36.5 Pro Cycling, Giacomo Nizzolo salta anche il Giro di Turchia: debutto il 28 aprile alla Famenne Ardenne Classic